Casa Green Legno » Casa sull’albero per abitare nella natura

Casa sull’albero per abitare nella natura

Casa sull'albero per abitare nella natura
(esempio di casa sospesa)

Casa sull’albero per abitare nella natura

Sarà la voglia di natura o il piacere di riscoprire cose semplici, come vivere in mezzo agli alberi, che un numero sempre maggiore di persone realizza un piccolo sogno come quello di costruire la casa sull’albero, un sogno che da bambini molti hanno messo in pratica costruendo la mitica casa in legno o meglio, capanna fatta di canne …

Molte persone per via dello stile di vita sempre più stressante, cerca di ritagliarsi uno spazio abitativo più umano, che faccia sentire il contatto con la natura ed essere parte di essa, la casa sull’albero è la soluzione che più si avvicina a questa scelta.

Per il fine settimana e non solo

Chi ha la fortuna di poter vivere in mezzo agli alberi su una casa in legno, cambierà completamente la sua vita concretamente, mentalmente che sceglie di vivere in una casa sull’albero, è già disposto a cambiare tutto per assaporare ogni istante della sua vita, apprezzandone i momenti vissuti tra gli alberi e gli uccelli che li abitano.

Questa soluzione può essere una valida alternativa al fine settimana fuori porta, oppure alle vacanze estive, trascorrere dei giorni in una casa sull’albero ricarica le batterie e rigenera il corpo e la mente.

Viverci in pianta stabile è sicuramente una gran bella scelta di vita, chi può farlo e ama la natura non ci penserà due volte, come molti stanno facendo da alcuni anni.

Come realizzare la casa sull’albero

Ci sono vari modi di realizzare la casa in legno sull’albero, il primo è di costruirla su delle palafitte, quindi sospesa di alcuni metri e sistemata a fianco di uno o più alberi, questa la soluzione più praticata e anche la più semplice ed economica.

Un’altra soluzione è costruire la casa in legno direttamente intorno al tronco dell’albero o più di uno, in questo modo si sfrutta la portata dell’albero per bloccare la casa che sarà sospesa sul tronco a circa 4/5 metri di altezza.

Economica e redditizia

Costruire una casa sull’albero ha un costo accessibile e alla portata di tutti, questo varia in base al progetto e alla posizione per la costruzione.

Questo tipo di costruzioni tuttavia sono molto ricercate dai turisti naturalisti, quindi si può affittare come qualunque altra casa e ottenere così una rendita che ripagherà l’investimento, in molti casi, il costo della struttura si è ripagato entro i primi due anni, un esempio di come la natura offra sempre grandi possibilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.