Case legno economiche

Quando pensiamo a un certo tipo di abitazioni, le case legno economiche lo sono per definizione, gli stessi materiali sono di fatto economici e naturali. Scegliere una casa di legno tuttavia non è solo una questione economica, anche se importante, la casa in legno spesso si preferisce per motivi etici e ambientali.

È un fatto ormai dimostrato che, abitare in una casa di legno migliora non solo la qualità della vita familiare, ma anche la salute, il legno è naturale quindi non provoca alcun tipo di problema o fastidio legato alle costruzioni in cemento e mattoni.

Molte persone oggi scelgono le case legno economiche perché, di fatto, hanno una resa migliore e senz’altro non corrono il rischio di perdere il valore come successo negli ultimi anni con gli immobili a causa della crisi.

Un mercato a parte

Le case di legno si possono realizzare di qualunque forma, dimensione e per i diversi ambienti, esempio con caratteristiche adatta ai climi freddi della montagna o per il mare, non ci sono limiti per la creazione di queste case legno economiche.

La struttura della casa può esser fatta su telai e poi con pareti coibentate, oppure con listoni di legno con spessori differenti in base alla destinazione della casa, questo vuol dire che quella per il mare costerà meno di quella in montagna, poiché le pareti potranno essere più sottili.

La casa legno economica è un sogno realizzabile

Chi non ha mai desiderato una casa in legno per vivere, oggi oltre ad essere conveniente è anche una scelta di vita, per il rispetto ambientale ma anche per la salute.

Se fino a qualche anno fa poteva sembrare un’idea sciocca quella di abitare in una casa il legno, oggi questa soluzione abitativa sono molto richieste e apprezzate, offrono un piacere e comfort abitativo superiori a qualsiasi casa tradizionale.

Per informazioni e preventivi non esitate a contattarci.