Casa Green Legno » Case prefabbricate in legno antisismiche, cresce la richiesta

Case prefabbricate in legno antisismiche, cresce la richiesta

Case prefabbricate in legno antisismiche, cresce la richiesta

Case prefabbricate in legno antisismiche, cresce la richiesta

I molti problemi legati al sisma del centro Italia ha provocato uno shock emotivo e sociale di proporzioni enormi, oltre alla perdita della casa, per molte persone un danno ancora più rilevante è quello della salute. Molte persone ricorrono a farmaci per dormire e nei casi peggiori all’analista, tale e stata la paura causata dalle scosse più grandi.

In questa situazione per molte persone apocalittica, cresce sempre più la richiesta di case prefabbricate in legno antisismiche, un riflesso sicuramente condizionato, che mostra il polso della situazione in queste aree. La casa in legno come scelta abitativa e non emergenziale, diciamo che l’investimento in una casa in legno alla luce di quello che è successo e non è escluso che succeda ancora, dovrebbe esser fatto pensando a una soluzione definitiva.

Ottime anche in montagna le case prefabbricate in legno

In genere si è abituati a pensare che le case in legno siano adatte per trascorrere brevi periodi di vacanza al mare o in montagna nei mesi estivi, come se non fossero adatte ad altri climi o in grado di offrire una buona vivibilità. È vero il contrario, basta pensare a tutte le case del nord Europa, specie nelle zone montane le case sono solo ed esclusivamente in legno.

A dimostrazione che le case in legno prefabbricate sono adatte per ogni tipo di clima e ambiente, anche quello più ostile come la montagna e un clima molto freddo. Occorre capire che il legno non è solo resistente, ma è anche un buon materiale isolante e protegge dal freddo come dal caldo.

Le case il legno come soluzione definitiva per vivere

Le strutture in legno sono notoriamente antisismiche, non crollano, quindi non sono pericolose e resistono a qualsiasi sollecitazione anche molto forte. Le case in legno prefabbricate antisimiche lo sono naturalmente, il materiale e la stessa tecnica di costruzione rendono queste case resistenti a qualsiasi terremoto.

È auspicabile per molti villaggi montani delle aree colpite dal sisma, una ricostruzione almeno per le abitazioni fuori dai centri storici, fatta con case in legno, realizzate magari rispettando il design della casa danneggiata.

Per informazioni sulle case in legno prefabbricate qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.